National Geographic – Vari foto di animali

Sta per decollare! – Pinguino imperatore in Antartide salta fuori dall’acqua sul ghiaccio. (Foto: Paul Nicklen)

01

Scimmia notturna, Ecuador – Le scimmie notturne sono attive solo durante la notte. Sono comuni in America centrale e meridionale, vivono in gruppi familiari e si nutrono soprattutto di frutta. (Photo by Tim Laman)

16

Giaguaro, Ecuador – Ripreso con le “trappole fotografiche“, fotocamere che si attivano tramite un sensore quando si avvicina un animale. (Foto di Steve Winter)

15

Perfetto camuffamento, Camerun – Rhinoceros viper – una specie di serpente superiore del genere vipere africane. Il suo nome deriva dalle scagllie taglienti che adornano la punta del muso. La Rhinoceros viper è molto velenosa, e in combinazione con un camuffamento perfetto la rende un’arma mortale. (Photo by Mattias Klum)

14

Riunione – Lamantini in Florida. (Foto: Paul Nicklen)

13

Giovane orca – Grande animale marino – una giovane balena assassina caccia il salmone nel Golfo di Avacha. (Photo by Tatiana Ivkovic)

12

Uccello del paradiso reale su una pianta – Vive in molte parti dell’isola di Nuova Guinea, e nelle isole Aru. Il paradisea reale ha sulla coda due dischetti color verde smeraldo, che vengono utilizzati nel rituale di corteggiamento. (Photo by Tim Laman)

11

Colonia di pinguini imperatore in Antartide – (Foto: Paul Nicklen)

10

Axolotl messicano – Axolotl messicano gonfia le delicate branchie. Questa rara specie di salamandra, il cui numero in natura si riduce sempre più, in età adulta mantiene la forma larvale. (Photo by Stephen Dalton, NGPA / Photoshot)

09

Look personalizzato al pellicano – Un pellicano cerca di ingoiare l’obiettivo fotografico “fish-eye” nel lago Kerkini, Grecia. (Photo by Bence Mate)

08

Bonobo Femmina, Congo – Giovane bonobo femmina riposa nei boschi Louis Kotal nella Repubblica Democratica del Congo. Le sue labbra hanno un colore arancione perché mangia l’argilla – forse l’animale, ingoiando questo minerale, intende neutralizzare le tossine vegetali che entrano nel suo corpo attraverso il cibo. (Photo by Christian Ziegler)

07

Preoccupazioni di papà – Pesce pagliaccio rosa maschio si preoccupa per il futuro della sua prole come un buon padre della sua specie cerca, gettando le uova con embrioni morti. (Photo by David Dubile)

06

Ragno Phidippus – Questi ragni possono usare i loro artigli per la pulizia o per stropicciarsi gli occhi (Photo by Thomas Shahan).

05

Echidna, UK – Di appena quattro giorni e 6,4 centimetri di lunghezza. Il piccolo di echidna avvolto in un asciugamano piegato, al centro di soccorso per animali in Royal Tunbridge Wells, Kent. Il calore e la pulizia sono molto importanti per la salute di questi piccoli animali. (Photo by Phil Yeomans)

04

Aurora – la dea dell’aurora – Farfalla dea dell’alba (Alba, Aurora, Anthocharis cardamines) sorge da un mare di fiori rosa. (Photo by Tatiana Zaruba)

03

Belka – Nel 2008, il ghiaccio nel Golfo di Finlandia si era sciolto, così il cucciolo di foca chiamato Belka non sapeva più dove era sua madre, perché non aveva più alcun punto di riferimento. Questa è il cucciolo di foca dagli anelli Belka la cui storia è finita bene – giunsero i soccorritori che la portarono in salvo. (Photo by Andrew Yaloza)

02

-oOo-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...