Fauci

Esse possono masticare con la forza dell’acciaio, dall’enorme coccodrillo all’ ippopotamo, dai feroci felini ai canidi delle savane il loro morso attraversa la pelle dura … Vediamo le fauci di coloro che sono in grado di mostrarle grazie alle loro potenti mascelle.

Cominciamo, ovviamente, con i leoni. Questi incredibilmente belli e graziosi felini sono una vera e propria macchina per uccidere. Nessuno può sentirsi al sicuro, vicino a loro. I leoni attaccano ippopotami anche adulti. Per loro, nulla è impossibile. La forza di un morso di leone per gli standard americani è piuttosto bassa – solo circa 40-50 atmosfere…

01

I ghepardi non possono vantare il morso più potente, ma incredibilmente hanno canini molto affilati e con gli incisivi non lasciano alla vittima nessuna possibilità …

02 03

Un altro felino che può uccidere un animale molto più grande di lui, e quindi trascinare la carcassa di un albero è il leopardo.

04

Con la forza del morso di un leopardo – il felino più forte in Africa – secondo diverse fonti sviluppa 100-125 atmosfere.

05

L’Ippopotamo ha potenti mascelle.  E anche se mangia principalmente erba, le potenti mascelle gli servono nelle battaglie con altri ippopotami, e per proteggersi dai predatori. Dicono che possano contenere, in un boccone, due enormi coccodrilli. La forza del morso può raggiunge 125 atmosfere.

06

A proposito del potere delle fauci di un coccodrillo è risaputo. E per una buona ragione. Queste creature mordono con forza che raggiunge le 340 atmosfere e il valore più alto tra tutti gli animali africani.

07

08

La mia mascella preferita – la mascella della iena. Le iene rosicchiano facilmente le ossa più grosse e dure sono anche in grado di incidere delle barre di acciaio.

09

La forza del morso delle iene, secondo varie stime, va da 70 a 90 atmosfere, ma la potenza del morso è data dai denti incredibilmente forti e taglienti.

10 11

Foto e testo di Alexei Osokin

-oOo-

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...