Animali che fanno notizia

Rara balena albina australiana sulla Penisola Valdes in Patagonia, Argentina, 13 settembre 2010.

01

 

Pesce-drago. Entrambe le mascelle sono fornite di denti spaventosi. Ha i denti anche sulla lingua. Un aspetto terribile, la dimensione è solo come una banana (AP Photo/Dr. Julian Finn, Museo Victoria, censimento per Marine Life)

02

 

Cucciolo di Bradipo alimentato al Xinia Villegas. Riparo per bradipi a Cahuita de Limon, il 25 agosto 2010.

03

 

Camaleonte Pantera (Furcifer pardalis) dal Madagascar. La foto è stata scattata durante la fiera di Dresda, in Germania, il 15 settembre 2010.

04

I vigili del fuoco salvano un cammello bloccato in un pozzetto ad una profondità di 2 metri il 14 Settembre 2010.

05

2 salmoni della stessa età. Uno da organismi geneticamente modificati (posteriore), l’altro convenzionale (anteriore). L’Associazione americana FDA ha recentemente studiato se è proprio necessario assumere alimenti animali geneticamente modificati (AP Photo / AquaBounty Technologies)

06

Visone sul ciglio della strada a Hiliodendro, vicino alla città settentrionale greca di Kastoria, 30 agosto 2010. Durante una manifestazione di attivisti per i diritti degli animali sono state fatte delle incursioni negli allevamenti e oltre 50.000 visoni sono stati liberati da due fabbriche di pelliccie. (AP Photo / Nicholas Giakoumidis)

07

Gli animalisti hanno liberato i visoni ma la loro fine era segnata comunque…sulle strade vengono uccisi dalle auto.

08

Cane surfista durante la gara annuale di Surf City Dog a Huntington Beach, California. 19 Settembre 2010 (MARK RALSTON / AFP / Getty Images)

57

Silhouette di gabbiano sullo sfondo la luna. Bucharest, Romania 21 settembre 2010 (AP Photo / Vadim Ghirda):
09

Zoom su una Zebra. Zoo di Francoforte, in Germania, 9 settembre 2010 (FREDRIK VON ERICHSEN / AFP / Getty Images)

10

I cani vanno in autobus al centro canino di Miami, Florida. Fino a 25 cani su uno scuolabus giallo vanno a godersi una giornata, dove li attende un’area di cinque ettari con una piscina a forma di osso. 17 Ago 2010 (AP Photo / J Pat Carta)

11

Formica che salta (Harpegnathos saltator), raggiunge salti di quasi 2 centimetri. Il 27 agosto nel centro medico di New York, gli scienziati americani hanno annunciato i genomi completi di due specie diverse di formiche (Harpegnathos saltator e Camponotus floridanus). Ciò potrebbe potenzialmente fornire informazioni sull’invecchiamento umano (JURGEN LIEBIG / AFP / Getty Images)

12

A destra, vacca di 11 anni, nell’Yorkshire posa accanto al toro Freddie per una foto da presentare al Guinness World Records. La Mucca è considerata la più piccola mucca nel mondo. La sua altezza di 84 cm (AP Photo/Ranold Mackechnie/Guinness World Records)

13

Foto per gentile concessione di National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA).  Questo è uno dei tanti fotogrammi interessanti ricevuti dal dispositivo per la ricerca in acque profonde della nave oceanografica Ercole (Hercules) durante la ricerca in Indonesia nel luglio 2010. Presumibilmente, circa 40 nuove specie di piante e animali sono stati scoperti nel corso di queste tre settimane spedizione che si sono concluse 14 agosto 2010 (AP Photo / NOAA Okeanos Programma Explorer)

14

Lumaca su una pianta nella riserva nazionale di Dungeness, Inghilterra. 24 agosto 2010 (Dan Kitwood/Getty Images)

15

Un cane si affaccia dalla sua gabbia al riparo K9 nel centro BETA di Beirut (per il trattamento etico degli animali). BETA è l’unico rifugio in Libano per cani, l’unico con una politica di “no omicidi” in Medio Oriente. I cani raccolti per strada o maltrattati dai loro padroni, sono riabilitati in questo rifugio (JOSEPH EID/AFP/Getty Images)

16

Nell’aeroporto di Suvarnabhumi a Bangkok, nella valigia di una donna che voleva andare in Iran, è stato trovato un cucciolo di tigre nascosto tra alcuni peluche.

17

Rana Microhyla nepenthicola – la rana più piccola nota alla scienza  – si scorge appena sul bordo della moneta, foto scattata nel Kuching, Malesia. Avendo le dimensioni di un pisello è stato difficile trovarla nel parco nazionale dell’isola malese del Borneo. Queste rane originariamente scoperte nel 2004, non sono state descritte finora. Le loro dimensioni sono di soli 3 mm alla nascita, e circa 9-11 mm in età adulta. Foto scattata 26 aprile 2010. (INDRANEIL DAS / AFP / Getty Images)

18

Un’alce pascola in un campo nella zona attorno alla centrale nucleare di Chernobyl, vicino al villaggio abbandonato Krasnopole, circa 370 km da Minsk, Bielorussia, il 18 settembre 2010. Questa zona, è proibita alle persone, però, è ricca di fauna selvatica (REUTERS / Vasily Fedossenko)

19

Un uomo da del pane ai pesci nel lago Gadisar in Jaisalmer, situato nel grande stato indiano del Rajasthan nel deserto di Thar, 20 Agosto 2010. Il lago artificiale è stato costruito nel 14° secolo, e ora vivono lì molti pesci gatto alimentati dai turisti di passaggio (REUTERS / Krishnendu Halder)

20

Due struzzi guardando oltre la recinzione presso un’azienda agricola nel villaggio di Yasnogorodka, a 50 km a ovest di Kiev, Ucraina, 4 settembre 2010 (REUTERS / Konstantin Chernichkin)

21

Foto per gentile concessione di National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA). Creatura non identificata catturata dal dispositivo di acque profonde della nave oceanografica Ercole (Hercules) durante la ricerca in Indonesia nel mese di luglio 2010. (AP Photo / NOAA Okeanos Programma Explorer)

22

Giovane orso cade nella rete, dopo essere stato colpito con un dardo tranquillante, vicino al centro di Missoula, Montana, 8 settembre 2010. L’orso di un anno camminando per il centro della città fino a quando non è stato raggiunto e catturato (AP Photo / Missoulian Kurt Wilson)

23

Cavalieri inseguono un toro durante il festival del «Toro de la Vega» 14 SETTEMBRE 2010 nella città di Tordesillas, Spagna. Questo festival è uno dei più antichi di Spagna, le sue radici affondano nel 15° secolo (STR / AFP / Getty Images)

24

Giovane leoparde delle nevi femmina e sua madre Laura (a sinistra) guardano un pezzo di carne nello zoo di Lipsia, in Germania, il 9 settembre, 2010. Due leopardi delle nevi sono nati nello zoo il 6 MAGGIO 2010 (JAN Woitas / AFP / Getty Images)

25

Il risultato dell’ingegneria genetica – Angelfish (Pterophyllum) – si illumina sotto la luce ultravioletta nell’acquario, gli allevamenti ittici si trovano a Pingtung, Taiwan, 16 settembre 2010.  Il primo angelfish fluorescente del mondo, è stato creato come un progetto congiunto dall’Academia Sinica e Jy Lin di Taiwan – una società di biotecnologie privata. È la più grande razza di pesci fluorescenti nel mondo, che sono in grado di riprodursi. (REUTERS / Pichi Chuan)

26

Lacrima di un toro prima di essere abbattuto da un cowboy durante il rodeo a Diamante, Brasile 26 agosto 2010 (REUTERS / Ricardo Moraes)

27

Soccorsi alimentati a uno dei 60 pinguini di magellano che sono stati trovati coperti d’olio sulla costa della Patagonia, Argentina, 10 settembre, 2010. I soccorritori ritengono che la causa dei pinguini ricoperti di petrolio fosse una falla in una nave cisterna (REUTERS/Maxi Jonas)

28

L’occhio di un gatto British Shorthair di nome Berny von Rosen Pavillon che si trova sotto un cestino giallo durante un servizio fotografico per una fiera di animali «Heimtiermesse» a Dresda, in Germania, il 15 settembre 2010. (ARNO BURGI / AFP / Getty Images)

29

Un uomo si trova davanti al suo maiale sacrificale ingrassato in alimentazione forzata all’Hakka Yimin festival, Hsinchu, Taiwan, 29 Agosto 2010.  Questo festival annuale dedicato agli antenati che difesero il paese contro i nemici nel passato. Prima che il sacrificio dei maiali abbia inizio, questi vengono pesati: si ritiene che la famiglia che è riuscita a far crescere il più grosso maiale in città, avrà buona fortuna (REUTERS/Nicky Loh)

30

Le due settimane dedicate al “gufo pescatore” nel Jurong Bird Park, Singapore, 9 settembre 2010 (AP Photo/Wong Maye-E)

31

Appena schiusi, nel centro di ricerca cinese di alligatori e coccodrilli a Xuancheng, provincia di Anhui, Cina, 14 set 2010 (REUTERS / Stringer)

32

Che salta – misterioso abitante peloso, baffuto e dotato di coda della giungla africana. Foto zoologica della comunità di Londra, il 21 settembre 2010.

33

Bureau of Land Management (BLM) utilizza un elicottero per catturare i cavalli selvaggi nelle montagne Conger vicino al confine dell’Utah.

34

Leone indiano vicino ad una grossa pietra nello zoo di Zurigo. 15 Settembre 2010 (FABRICE COFFRINI/AFP / Getty Images)

35

Il biologo Tony Fischbach (US Geological Survey) si trova su una spiaggia dell’Alaska, a studiare i trichechi, 7 settembre 2010. Decine di migliaia di trichechi sono venuti a terra nel nord-ovest dell’Alaska perché gli iceberg, dove di solito riposano, si sono sciolti. Gli scienziati federali dicono che un movimento di tale massa di trichechi a terra è molto insolito per gli Stati Uniti. (AP Photo/Servizio geologico americano)

36

Bestiame al pascolo in un prato sotto la montagna Wilder Kaiser nella regione austriaca del Tirolo. 20 settembre 2010 (AP Photo / Kerstin Joensson)

37.tmp

La morte su larga scala di pesce nello stretto di Bayou Chaland in Louisiana. La  foto è stata scattata 10 settembre 2010. La causa esatta della morte dei pesci non è stata ancora determinata, ma l’area è sotto l’influenza del petrolio fuoriuscito dalla British Petroleum (BP).Tra i pesci morti c’erano cernie, gamberetti, granchi, anguille d’acqua dolce ecc… (Reuters / PJ Hahn / Plaquemines Parish zone costiere Manageme)

38

Levriero Inglese (Greyhound) durante la Coppa del Mondo della sua razza a Rábapatona, Ungheria, 4 settembre 2010 (REUTERS/Bernadett Szabo)

39

Tipo non identificato di polpo, scoperto dall’apparato subacqueo della Ercole (Hercules) durante la ricerca in Indonesia nel mese di luglio 2010. (AP Photo/NOAA Okeanos Programma Explorer)

40

Gatto guarda con interesse uno scoiattolo fino alla fine del suo percorso lungo la recinzione a Ormond Beach, Florida, 8 settembre, 2010. Il gatto e lo scoiattolo si sono, poi, separati senza conseguenze (AP Photo/Daytona Beach News-Journal, Jim Tiller)

41

Un asino trasporta le urne per le votazioni in un villaggio inaccessibile. Non esiste altro metodo di trasporto, che si trovi a nord di Kabul, Afghanistan. 17 settembre 2010 (REUTERS/Ahmad Masood)

42

Pulcino neonato di Kiwi nella riserva Willowbank, Nuova Zelanda, il 12 settembre 2010. Questi uccelli sono sull’orlo dell’estinzione (NZ Department of Conservation/AFP/Getty Images)

43

Orso polare mentre vaga lungo la riva della baia di Hudson, vicino Churchill, Canada, 23 agosto 2010 (REUTERS/Chris Wattie)

44

Gli occhi della balena grigia, dove sino visibili  lacrime di sofferenza. Città di Everett, Washington, 9 luglio 2010 (AP Photo/The Herald, Mark Mulligan)

45

I volontari innaffiato la balena grigia che è stata bloccata sulle rocce di Everett, Washington. Si è visto che la balena da un lato è stata attaccata dalle orche. 8 luglio 2010 (AP Photo/The Herald, Mark Mulligan)

46

Il neonato di tre settimane di canguro rosso gigante con la madre   guarda fuori dal marsupio allo zoo di Berlino. 10 Agosto 2010 (ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)

47

Gattino in campo durante la partita finale per il Super Bowl tra il “Birkirkara” e “Valletta”. Malta, 21 ago 2010 (REUTERS/Darrin Zammit Lupi)

48

Cuccioli abbandonati vagano per il paese di Tanah Karo vicino al vulcano in eruzione Sinabung nella provincia del Nord Sumatra il 15 settembre, 2010. Oltre 20 mila persone sono fuggite dalle loro case da quando c’è stata la prima eruzione vulcanica a fine agosto e sono rimaste nei rifugi  rinunciando a tutto (SUTANTA ADITYA/AFP/Getty Images)

49

Femmina di gibbone argenteo “Pam” tiene il suo piccolo nello zoo Hellabrunn a Monaco di Baviera, in Germania, 20 Agosto 2010. Il cucciolo è nato allo zoo 29 Giugno 2010 (CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)

52

Elefantino di 5 giorni sembra voler aiutare una zia a sollevare la zampa nello Zoo di Melbourne, 5 settembre 2010 (WILLIAM WEST / AFP / Getty Images)

53

Una delle 25 balene pilota ordinarie (famiglia dei delfinidi), morta 22 settembre 2010,sdraiata sulla sabbia, dopo che queste balene erano state rimesse in mare a 320 km a nord-ovest di Auckland, Nuova Zelanda. Nel secondo spiaggiamento di massa per 2 mesi sono state trovata 74 balene, di cui 50 sono state soccorse nel tentativo di salvarle ma le altre sono finite così (Department of Conservation/AFP/Getty Images)

54

Silhouette di una mucca al sole vicino alla città di Immenstadt im Algovia, Germania. Da maggio a settembre presso l’azienda agricola vengono prodotti 6.000 kg di formaggio. L’azienda può essere raggiunta solo con la jeep. 25 Agosto 2010 (Miguel Villagran/Getty Images)

55

Chimera di profondità – nelle acque dell’Indonesia nel luglio 2010. Le Chimere sono più strettamente associate agli squali, anche se le loro linee evolutive si separano dallo squalo circa 400 milioni di anni fa, e costituiscono ancora un gruppo isolato di animali (AP Photo/NOAA Okeanos Programma Explorer)

56

 

-oOo-

Un pensiero su “Animali che fanno notizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...