National Geographic: Le più belle foto di dicembre 2014

Incontri. Macachi nelle montagne del Marocco. Alcune bertucce hanno deciso di fermarsi per mangiare, si riposano dopo aver giocato con altri giovani membri del branco. I macachi mangiano di tutto – mais, erba, foglie, bacche, anche vermi e rettili. (Foto di Francisco Mignorance)
01

Nel posto. E’ un luogo nel South Carolina – una delle più grandi zone della costa atlantica dove nidificano i pellicani. (Foto di Vincent J. Musi)

02

Cervi in amore. Richmond Park, Londra. (Foto di Bartek Olszewski)

03

Le navi del deserto. Cammelli in Rajasthan, India. In un esperimento, il cammello è stato senz’acqua per 8 giorni, perdendo 100 kg di peso, quando poi gli hanno ridato l’acqua, ne ha bevuto per 10 minuti, 103 litri, recuperando i suoi 100 kg di peso. (Foto di Aman Chotani)

04

Ponte Vivente, costruito dalle formiche per arrivare al cibo sull’altro ramo, Mataram, Indonesia. (Foto di Adhi Prayoga)

05

Dopo un insuccesso di caccia i ghepardi si riposano per ritentare, Sud Africa. (Foto by Chris Martin)

08

Mandria di cavalli in montagna. (Foto di Charlotte Goss)

10

Serpenti in vendita, Indonesia. In un macello del Kertasura si trovano una quantità di serpenti morti arrotolati prima della vendita: sono utilizzati per l’alimentazione umana e per la produzione della medicina tradizionale. Gli abitanti dei villaggi locali cacciano i serpenti per guadagnare del denaro extra. (Foto Nurkolisa Ankhara Lubys)

11

Chi sarà la più veloce? Aquile combattono per il cibo che è caduto a terra. (Foto di Klaus Nigge)

12

Leopardo delle nevi, Mongolia. Una delle prime immagini di un leopardo delle nevi nel paese di montagna Altai-Sayan. Individuare e fotografare questo felino selvaggio in natura è molto difficile, perché i leopardi vivono nei luoghi più remoti e accidentati e hanno una vita molto riservata. (Foto Valery Maleev)

13

Oche bianche, Wrangel Island. Questi uccelli sono dei più aggressivi. I loro conflitti territoriali spesso si trasformano in risse, quando, nel corso dei loro combattimenti usano i loro forti becchi e picchiano a livello delle articolazioni delle ali. (Photo by Sergey Gorshkov)

14

Signora trasandata. Istrice sulla costa dell’Oregon. Tra l’altro, in termini di evoluzione gli aghi si sono modificati in peli. (Foto di Heather Allen)

15

La bufera di neve a novembre in Marocco. Mentre il maschio dominante (a destra) rosicchia una ghianda, strappata dalla quercia su cui è seduto. Il suo compagno più giovane ha scelto di mangiare la neve. Le scimmie di Barberia cercano riparo tra gli alberi. (Photo by Francisco Mingorans)

16

Palla di pelo – un favorito dai fotografi. Ma al gatto selvatico non piace la gente. Quindi è molto difficile riprenderlo. (Foto Valery Maleev)

17

Lontre, Alaska. Si sono messe in posa per il fotografo. (Foto di Roman Golubenko)

18

Il leopardo dell’Estremo Oriente, Russia. Il leopardo dell’Amur di notte non ha paura dell’uomo, e se è vicino alla preda, è molto pericoloso…

19

Oca Bianca e volpe – rivali, approssimativamente di uguale forza. In difesa del nido prendono parte sia il maschio che la femmina. In caso di sconfinamento del territorio il maschio protegge prima la sua femmina (se aggredita), da cui dipende il successo di una coppia, poi scaccia gli estranei. (Photo by Sergey Gorshkov)

20

Sul svernamento delle oche delle nevi, a nord degli Stati Uniti e in Canada le quali trascorrono molto tempo sulle secche salate e su depositi di limo dove si accumula l’ossido di ferro, e il piumaggio sulla testa da bianco diventa colore ocra. Su questa base, gli scienziati dividono le oche in faccia rossa – in inverno al nord, e fronte bianca- al sud, nella valle del Sacramento. (Photo by Sergey Gorshkov)

21

-oOo-

Un pensiero su “National Geographic: Le più belle foto di dicembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...