Pianeta che vive

Tigri di Sumatra nello Zoo di Londra il 5 gennaio 2015. La tigre è il più grande e più pesante dei felini selvatici, nonché uno dei più grandi predatori terrestri, può competere solo all’orso bianco e bruno. Nella parte selvaggia di Sumatra le  tigri sono endemiche. (Photo by Toby Melville | Reuters)

00

Pinguini allo zoo di Londra, il 5 gennaio, 2015. (Photo: Kirsty Wigglesworth)

01

Mandria di elefanti nel Parco Nazionale di Chitwan a sud di Kathmandu, 30 dicembre 2015. (Foto Navesh Chitrakar | Reuters)

02

Giovane coyote sulla strada della 4° tappa del Rally Dakar 2015, il 7 gennaio 2015. (Foto di Jean-Paul Pelissier | Reuters)

03

Stormo di Avocette, provincia di Jiangxi, Cina. (Foto: Reuters)

04

Collie sulla spiaggia in Germania il 2 gennaio 2015. Foto di Maurizio Gambarini)

05

Meduse allo zoo di Amburgo. Il corpo di una medusa è per il 98% fatto d’acqua. (Foto di Fabian Bimmer | Reuters)

06

Tartarughe delle Galapagos allo zoo di Zurigo. Foto di Arnd Wiegmann | Reuters)

07

Cavallo “Neve”. Sono animali residenti nei grandi spazi aperti delle steppe o praterie. (Foto di David L. Ryan)

08

Gufo nelle nevi nella Corea del Sud. I Gufi sono dei rapaci della famiglia dei Strigidi, tra cui più di 420 grandi e medie specie, per lo più uccelli notturni, comuni in tutti i paesi del mondo. (Foto di Kim Jae-Sun | EPA)

09

Cigno in un campo di riso allagato vicino a Tokyo il 3 gennaio 2015. La caccia ai cigni spesso è vietata, perché una o altre sottospecie sono in via di estinzione. Lo scopo principale della caccia è la lanugine del cigno. (Foto di FRANCK ROBICHON)

10

Pitone cattura un canguro nel Territorio del Nord dell’Australia. Questi serpenti possono vivere molto tempo (fino a 1,5 anni) senza cibo. Attualmente sono note 41 specie di pitoni. (Foto di Paul O’Neill)

11

Capibara si crogiolano nelle sorgenti calde in Giappone. Questo roditore gigante è un animale grasso con un lungo corpo coperto di peli arruffati rigidi di colore marrone variegato. Nel linguaggio degli Indiani Guaranì la parola capibara significa “signore dell’erba.” (Foto di Eugene Hoshiko)

12

Colubridae citello (del pino) a Città del Capo, Sud Africa. Serpenti vivono in tutti i continenti tranne l’Antartide. Tutti i serpenti sono noti predatori. (Foto di Nic Bothma | EPA)

13

Farfalla monarca, California il 30 dicembre 2014. Si tratta di una delle farfalle più note in Nord America. In generale, questi lepidotteri sono uno dei più grandi gruppi di insetti, sommano 158.570 specie, tra cui 147 specie ad oggi estinte. (Foto di Michael Fiala | Reuters)

14

Gufo delle nevi vola fuori da uno yacht club nel Wisconsin il 2 gennaio 2015. I gufi vivono in tutto il mondo, dall’equatore ai paesi freddi del nord, si possono trovare ovunque: sulla spiaggia e in montagna, e nel deserto, e anche in città. La maggior parte dei gufi preferisce le foreste o i boschi, e solo pochi, come il gufo di palude, preferisce gli spazi aperti. (Fotografia di Scott Anderson)

15

Fenicotteri rosa volano sul lago a Larnaca, Cipro. (Foto di Florian Choblet | AFP | Getty Images)

16

Balene Beluga e i loro formatori hanno formato un vero e proprio “Cuore dell’Oceano” nello show di Harbin, Cina. I Beluga sono balene dentate, le più grandi, i maschi raggiungono 6 m di lunghezza e 2 tonnellate di peso; le femmine sono più piccole. (Foto di Kim Kyung-Hoon | Reuters)

17

Colomba sul mercato in Giordania. I piccioni si dividono in circa 300 specie, suddivise in 41 razze. (Foto di Muhammad Hamed | Reuters)

18

Zebre della savana nel giardino zoologico di Budapest l’8 gennaio 2015. La Zebra è un animale da branco poligamo. Alla testa della mandria c’è lo stallone di non meno di 5-6 anni, e dietro ci sono le femmine e i giovani. (Photo ATTILA KISBENEDEK)

19

Pausa prima del cibo. Vacca in Ohio. I bovini, in particolare, le mucche hanno un ruolo di primo piano nella storia umana. L’addomesticamento delle vacche ha avuto inizio durante il periodo neolitico – dopo l’addomesticamento di capre, pecore e maiali. E’ avvenuto nel triangolo dell’Altai – India – Asia Minore. (Foto di Aaron Josefczyk | Reuters)

20

Cigni in Germania. I cigni hanno una apertura alare che raggiunge i due metri, e il peso di 15 kg. (Foto by Patrick Pleul)

21

I pescatori di Giava Centrale. Nel 2013 erano conosciute nel mondo 32.830 specie di pesci. Ogni anno compaiono circa 300-500 nuove specie. I pesci cartilaginei sono apparsi a cavallo del Siluriano e Devoniano, circa 420 milioni di anni fa, e fiorirono nel Carbonifero. (Foto di Andreas Fitr)

22

-oOo-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...