Foto di vari animali

Possessività
Leone bianco in un giardino zoologico nei Paesi Bassi ha ricevuto un regalo – una zucca ripiena di pollo. (Photo by Lex Van Lieshout | EPA)

01

Rinoceronte bianco – il più grande rappresentante della famiglia di rinoceronti. Questo è il secondo più grande animale terrestre del pianeta dopo l’elefante. E’ un enorme mammifero – molti vecchi maschi raggiungono le 4-4,5 tonnellate e la lunghezza del corpo di 4,2 metri. Zoo vicino a Melbourne, in Australia. (Photo by Joe Castro | EPA)

02

Intorno al rosa – Fenicotteri rosa allo zoo di Mulhouse, in Francia. (Photo by Sebastien Bozon | AFP | Getty Images)

03

Piccoli conigli, in Pennsylvania. I conigli differiscono dalle lepri perché i leprotti, di solito, nascono ciechi e nudi, e sono cresciuti nella tana. (Photo by Jacqueline Dormer | AP)

04

Volevano volare – Pinguini Reali nello zoo di Zurigo in Svizzera. I pinguini sono della famiglia degli uccelli marini che non possono volare. Ma nuotano e si tuffano in mare per procacciarsi il cibo. (Photo by Steffen Schmidt | EPA)

05

Grafenberger Wildpark Düsseldorf – Parco della fauna selvatica a Dusseldorf, in Germania.
I Cervi hanno un ricco significato simbolico nei miti e nelle leggende dei diversi popoli. Spesso rappresentano la nobiltà, la grandezza, la bellezza, la grazia, la velocità. (Photo by Horst Ossinger / EPA)

06

Il re degli animali – Leone asiatico allo zoo di Mulhouse, in Francia. La criniera dei maschi adulti è unica – nessun altro felino ce l’ha; è una delle caratteristiche più distintive della specie. (Photo by Sebastien Bozon | AFP | Getty Images)

07

Piccolo ragno – Ragnatela nel giardino a Karlsruhe, in Germania. La maggior parte delle specie di ragni mordono gli esseri umani solo in caso di difesa, e solo alcune specie possono causare più danni di una zanzara o di un’ape. (Foto: Uli Deck | AFP | Getty Images)

08

Arte moderna marina – Un beluga disegna un intricato disegno nell’acquario di Tokyo. (Photo by Yoshikazu Tsuno | AFP – Getty Images)

09

Tuffi sincronizzati – Le Zebre nel National Park in Kenya. Tra l’altro, ogni zebra ha un modello unico di strisce bianche e nere, come le impronte digitali per l’uomo. Dal disegno,

il piccolo di zebra riconosce sua madre. (Photo by Goran Tomasevic | Reuters)

10

Il volo dell’aquila – Aquila di mare testabianca a Philadelphia, Pennsylvania. E’ un simbolo nazionale degli Stati Uniti; la sua immagine stilizzata si trova su molti emblemi dello Stato, tra cui quello nazionale – il Gran Sigillo, e quello presidenziale. (Photo by Rich Schultz | Getty Images)

11

Rana nello stagno di un ranch nell’Oregon, USA. (Photo by Robin Loznak)

12

Nella finta palude – Le tigri sono buone nuotatrici. La tigre di Amur lo fa più raramente lei è più a suo agio nei vasti territori con una superfici ( per le femmine) da 300 a 500 chilometri quadrati, e per i maschi da 600 a 800 chilometri quadrati. La domanda sorge spontanea, “Quanto fa bene alle tigri stare in uno zoo?”. In ogni caso, questa si trova nello zoo di Schönbrunn a Vienna. (Photo by Hans Punz | AP)

13

Buttaci un po’ di cibo! – Famiglia di scimpanzé allo zoo di Los Angeles. Lo scimpanzé detiene il 1° posto tra i 10 animali più intelligenti del mondo secondo la Animal Planet. (Photo by Nick Ut | AP)

14

E’ tutto mio! – Questo panda gigante compie gli anni e per il suo compleanno gli sono state regalati dei bambù come se fossero una torta, nello zoo di Singapore. (Photo by Tom White | EPA)

15

Piccolo di Ghepardo – Un cucciolo ghepardo presso lo zoo di Dallas, Texas, USA. Un ghepardo adulto quando caccia può raggiungere una velocità di 110-115 km/h ed accelera a 75 km/h in 2 secondi. Egli darà del filo da torcere a molte auto. Ad esempio, la vettura di serie più veloce è la Bugatti Veyron che accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. (Photo by Zoo Dallas via Reuters)

16

Preparazione per la mostra – La padrona di casa fa gli ultimi ritocchi prima che il suo gatto himalayano compaia davanti ai giudici dell’esposizione felina a Portland, Oregon. (Photo by Benjamin Brink | The Oregonian via AP)

17

Ape al lavoro – L’ape su un fiore di calendula, Oberhausen, in Germania. Le api, come le formiche, sono essenzialmente una forma specializzata di vespe. Anche se dalle scoperte fossili più antiche sono stimate in soli 40 milioni di anni. Lo studio della genetica delle api e di alcuni fossili indicano che sono apparse molto prima, cioè con la comparsa di piante da fiore 140 milioni di anni fa. (Photo by Karl-josefa Hildenbrand | EPA)

18

Trovami! – La lince eurasiatica in un parco naturale in Germania. In natura, la lince preferisce boschi ombrosi di conifere, la taiga, anche se la possiamo trovare in una varietà di luoghi, tra cui le foreste di montagna; a volte arriva sino nella steppa e nella foresta-tundra. E’ un’ottima arrampicatrice e una eccellente nuotatrice.

19

Camminare sull’acqua – Giochi in piscina a Knoxville, Tennessee. L’importante in una foto è cogliere l’attimo. (Photo by Adam Lau | Knoxville Notizie Sentinel via AP)

20

-oOo-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...